Antivirus per la Vita: Sapere cosa si vuole!

Nell’articolo precedente ti ho mostrato le tre fasi dell’Antivirus per la Vita:

1. Porta l’Attenzione della mente cosciente alla Chiave.

2.  Lascia che tutto accada.

3. Rimani fedele alla seconda fase

ma sono partito dal presupposto che tu abbia chiaro cosa vuoi ottenere.

L’esperienza sul campo come formatore mi fa dire che la maggior parte delle persone… non lo sa! Sa cosa non vuole (lavoro attuale, problemi nella relazione, debiti, malattia) ma non ha definito cosa vuole e quindi verso dove procedere.

Ricorda questo principio:

il COSA è dell’Uomo e il COME è di Dio!

Facendo riferimento alla prima fase dell’Antivirus per la Vita, “portare l’attenzione della mente cosciente alla Chiave (Tutto è ciò che deve essere), si dà per presupposto che tu ti stia affidando alla Vita, che abbiamo detto ti darà un risultato migliore di quello che ti aspettavi…

…già, che ti aspettavi, quindi che hai chiaramente definito di volere.

Quando ero in ospedale avevo tra i compagni di stanza persone che si lamentavano continuamente e pesantemente a prescindere il dolore fisico.

Ce l’avevano con il governo, il sistema sanitario, il cibo, la temperatura della stanza, l’assistenza degli infermieri, la pulizia e così via.

Anche io rilevavo che c’erano cose che non andavano per come fosse stato normale che dovessero andare ma c’erano altre cose che andavano bene, considerato il contesto e il momento particolare dove mi trovavo.

In queste circostanze, sapendo che il fine era la guarigione e il rientro a casa, ogni volta che la mia mente il mio animo andavano ad essere disturbati (emozioni), mi rifacevo alla Chiave, ripetendomi con convinzione due o tre volte “Tutto è ciò che deve essere” e lasciavo che le cosa da quel momento andassero per come dovevano andare.

Così procedendo, “vedevo” accadere, spesso quando meno me lo aspettavo, cambiamenti significativi con cambio di stanza e nuovi compagni, nuove amicizie e uno stato di maggiore serenità nel vivere tutto ciò.

Non entro nello specifico di alcuni “scambi”, ma ce ne sono stati alcuni altamente provvidenziali e sincronici per definire la terapia finale alla mia situazione.

Secondo la logica del mondo, saranno state fortuite coincidenze, ma chi applica l’Antivirus per la Vita, sperimenta l’attivarsi di scambi sui binari della vita, che lo portano alla destinazione più opportuna per la propria vita.

Ho già affermato che spessissimo il cambio di direzione sembrerebbe non portare alcun cambiamento allo stato delle cose (e qui è il momento della seconda e terza fase dell’Antivirus per la vita), ma rimanendo docilmente focalizzati sulla manifestazione dei segni derivanti dalla Scelta di applicare la Chiave, le cose accadono verso il meglio.

Quindi, riprendendo l’argomento principale di questo approfondimento:

inizia sempre dal focalizzarti su cosa vuoi e lascia che la Vita faccia il suo percorso mentre tu superi i momenti di incertezza con “Tutto è ciò che deve essere”.

Shalom

m@urizio fi@mmett@
Il suo successo è il mio successo