1° Superpotere dato da Dio per la Tua Felicità!

number-1

SAPER COMUNICARE!

Il primo Superpotere è saper COMUNICARE. Infatti chi sa Comunicare, ha un grande potere, quello di Ispirare le persone, oltre che saperle Motivare.

Saper Comunicare quindi è un’Arma che sconfigge l’Ignoranza, le barriere culturali, i muri delle convinzioni, perché riesce a stabilire un Contatto profondo, sincero, empatico con gli altri.

Saper Comunicare è un’Arte! E come ogni Arte va appresa, coltivata, raffinata, aggiornata, sperimentata, riallineata. E’ un processo in continuo divenire che include la capacità di assumere posizioni percettive diverse: la propria; quella dell’altro; quella esterna al processo, che come uno spettatore, valuta senza pregiudizi il flusso dello scambio di emozioni e informazioni.

Dio ha dato questa facoltà, questo superpotere perché ci si impegnasse a ispirare gli animi. Gesù parlava del Regno dell’Amore, della possibilità per chiunque lo volesse di accedervi, della vita eterna, di un Campo Infinito di Possibilità (…potete fare opere più grandi di quello che io ho fatto…).

Tutti parlano, anche chi fa scena muta, ma pochi comunicano!

Ad esempio, quanti man mano che condividono un pensiero chiedono cosa gli altri hanno compreso?

Un adagio dice che se mentre ti sto parlando tu stai già pensando a cosa rispondermi, ti stai e mi stai ingannando di nuovo.

Saper Comunicare significa anche assumersi la responsabilità del risultato ottenuto. Ovvero: del responso della comunicazione!

Che significa? Che se ciò che alla fine ottieni, non è quello che volevi, allora sei tu a dover ricalibrare la comunicazione.

Ma forse tutto è Comunicazione, così come l’assioma “non si può non comunicare” ci ricorda. Infatti anche il silenzio comunica. Anche la Natura comunica. Anche il creato comunica. Ecco perché gli altri nove Superpoteri, si basano su questo, perché tutto è stato fatto perché tu possa ottenere ciò che il tuo cuore desidera se sai chiederlo, se sai riceverlo, se sai comunicare con stesso prima che con gli altri.

Shalom

maurizio fiammetta (((joy/)))

Tutto posso in colui che mi dà la forza

Se vuoi condividere ed approfondire questi contenuti, ti segnalo la pagina ufficiale Facebook di Spiritualità Metropolitana che trovi cliccando qui.