3° Superpotere dato da Dio per la Tua Felicità!

number-3

Poter Perdonare!

Perdonare è Vincere!

 Quante volte?
Tante quante vittorie si vogliono ottenere!
Perdonare è non pretendere più giustizia per un torto subito e agendo in questa maniera, si sciolgono legami che se protratti nel tempo si consolidano ed avvelenano il corpo e l’anima.
Ma c’è un livello più profondo o più Alto secondo i punti di vista: quello dell’Amore, il 2° superpotere che abbiamo appena affrontato.
Perdonare è un atto di Amore donato che nulla chiede in cambio, per cui la parola Per Donare.
Il Perdono è cosa ben diversa dallo scusare o giustificare. E’ un mettersi nei panni della persona e vedendosi da quella ci si rende conto che probabilmente chi ci ha ferito ha anche il suo Intento Positivo per aver agito in quella maniera. E’ l’evangelico richiamo “…chi è senza peccato, scagli la prima pietra…”.
Perdonare è un Superpotere datoci da Dio perché implica l’esercizio della Libera Scelta, di attuarlo o meno, vivendo lo stato di Grazia degli operatori di bene, di pace, di compassione, tutte qualità divine che mettono in azione dinamiche che aprono nuovi orizzonti, nuove opportunità, nuove vie che altrimenti resterebbero fuori portata.
Perdonare è la porta stretta che introduce alla Libertà!
Shalom

maurizio fiammetta (((\joy/)))

Tutto posso in colui che mi dà la forza

Se vuoi condividere ed approfondire questi contenuti, ti segnalo la pagina ufficiale Facebook di Spiritualità Metropolitana che trovi cliccando qui.