6° Superpotere dato da Dio per la Tua Felicità!

number-6

La Scelta!

Il sesto Superpotere datoci da Dio per la nostra Felicità  e Successo è la capacità di poter Scegliere!

La facoltà di scegliere tra il bene e il male, ci è ricordato fin dal racconto del libro della Genesi in cui Adamo scelse di cogliere il frutto dall’albero della Conoscenza.
Il nostro stesso destino è determinato dalla scelte che facciamo ogni tre secondi, il tempo in cui il nostro cervello ricostruisce tutto il nostro vissuto fino a quel momento.
Pensandoci un attimino in più (anche questa è una Scelta), le grandi Scelte, quelle che definiamo anche con il termine di Decisioni, non sono che il punto critico di tantissime micro Scelte.
Felicità o infelicità sono anch’esse frutto di tante micro scelte (cosa scegliamo di pensare, parlare, fare, ripensare, ridire, rifare), tante che a un certo punto diventiamo e rafforziamo lo stato d’animo (e d’Anima) collegato.
La massima “…nessuno ti può rendere infelice senza il tuo consenso…”, si basa sul potere della Scelta, perché si basa sulla personale Responsabilità (abilità nel rispondere) ad andare verso una direzione anziché un’altra.
Non c’è cammino spirituale o di sviluppo personale che non affronti questo aspetto, che è anche un cammino di Risveglio dal sonno, dall’illusione che le cose accadano e basta.
In oriente ci viene ricordato che se tu non cavalchi la tigre, questa ti sbranerà. Nel nostro modo di pensare occidentale diciamo una cosa simile quando affermiamo che se non sei tu a decidere, qualcun altro lo farà per te e probabilmente non sarà quello che volevi.
Scegliere è un Potere datoci da Dio perché siamo esseri Liberi e Dio è massima libertà, tanto che ci è stato ricordato che “…Colui che ti ha creato senza di te, non può salvarti senza di te“. Occorre la tua libera adesione, la tua Scelta anche per vivere come Figlio della Luce.
Il Potere deriva dal:
  • Scegliere con chi stare;
  • Scegliere cosa mangiare;
  • Scegliere cosa pensare;
  • Scegliere cosa vedere;
  • Scegliere cosa leggere;
  • Scegliere cosa dire;
  • Scegliere dove andare;
  • Scegliere di bene dire;
  • Scegliere di… stare sempre meglio!

Adesso hai avuto ricordato questo grande Potere e sta a te fare della Scelta Consapevole la tua santa Abitudine, perché è così che si diventa persone Felici e di Successo, perché scegliendo scegliendo man mano si diventa abili nello scegliere…senza più scegliere!

Shalom

maurizio fiammetta (((\joy/)))

Tutto posso in colui che mi dà la forza

Se vuoi condividere ed approfondire questi contenuti, ti segnalo la pagina ufficiale Facebook di Spiritualità Metropolitana che trovi cliccando qui.