9° Superpotere dato da Dio per la Tua Felicità!

PreVedere!

Il nono Superpotere è quello del Prevedere!

Poter Prevedere (Vedere Prima) è sicuramente una capacità straordinaria, tanto che nelle Sacre Scritture vi è anche la figura del Profeta, che dando voce a Dio, preannuncia al popolo (o a singole persone) quello che accadrà in futuro, come Mosè quando si recò dal Faraone d’Egitto per preavvisarlo delle imminenti sette piaghe se non avesse lasciato libero il popolo di andare con lui alla terra promessa.

In nuce siamo tutti Profeti, ma è un Superpotere che nella quasi totalità delle persone giace dormiente per tutta la vita a causa del processo di secolarizzazione che ha prodotto modelli basati sul materialismo consolidandosi in “verità” a discapito delle facoltà spirituali che sono enormemente più collegate al nostro Essere.

Non c’è persona che non abbia sperimentato questa facoltà nel corso della sua vita, specialmente quando entriamo in sintonia con il nostro Sè, uscendo dall’inganno dell’ego che vive o nel passato o nel futuro, ma mai nel presente, l’unico momento in cui l’Eternità ha le Porte spalancate.

Ecco perché le metodologie, le tecniche, le pratiche di meditazione ci aiutano nell’allineamento tra Mente e Cuore, tra Cielo e Terra. Esse ci danno la possibilità di accedere a questo Superpotere.

Prevedere ha quindi diversi livelli di applicazione secondo quali livelli stiamo vivendo consapevolmente.

  • Vi è il livello puramente fisico/mentale in cui Prevediamo se andando in macchina e viaggiando incolonnati riusciremo a sorpassare in tempo prima che la macchina in fondo alla strada che viaggia in direzione opposta, si trovi nella nostra traiettoria.
  • Vi è il livello psicologico per cui possiamo Prevedere una situazione che ancora non esiste sul piano materiale (anche chiamata “Immaginazione Creativa”) così da far leva sui meccanismi inconsci e facilitare l’attivazione delle “profezie autoavverantesi”, per cui le circostanze sembrano uniformarsi al nostro intento mentre siamo noi che mettiamo in pratica tutta una serie di atteggiamenti che determinano una specifica situazione.
  • Vi è il livello Spirituale, per cui mettendosi in Ascolto si diventa strumenti di comunicazione tra Dio e l’Uomo.

Tutto questo ci indica che il Prevedere è connaturato nell’Uomo, essendo a Immagine e Somiglianza degli attributi divini. Eppure, nonostante questo grande Superpotere, l’umanità si comporta basandosi sulla razionalità, il ragionamento, il calcolo, fidandosi delle esperienze passate dimenticando che queste erano adeguate a quei momenti e che nell’Adesso sono richieste azioni nuovi e adeguate.

Il Prevedere prende forma in modi diversi: con l’immaginazione, con le intuizioni, con le locuzioni interiori, con le visioni, con i sogni, con le rivelazioni spirituali private, tutti canali che hanno solo bisogno di essere attivati e questo avviene quando si ama la Vita sotto ogni suo aspetto e si desidera condividerlo.

Shalom

maurizio fiammetta (((\joy/)))
Tutto posso in colui che mi dà la forza

Se vuoi condividere ed approfondire questi contenuti, ti segnalo la pagina ufficiale Facebook di Spiritualità Metropolitana che trovi cliccando qui.