Il Codice della Gioia #02 – Introduzione

Complimenti! Decidendoti a seguire questo manulibro hai innescato una potente dinamica perché la tua esistenza possa manifestare le potenti potenzialità che giacciono in te.

Questa dinamica riguarda l’ATTO DI VOLONTÀ, condizione indispensabile per una COLLABORAZIONE mirante ad un reale e concreto risultato.

Io non ho avuto l’incarico di salvare nessuno e nessuno d’altronde mi ha chiesto di essere salvato da me 🙂

Quello che desidero dirti da subito, è che se farai la tua parte, piccola o grande che sia, io ti sarò di grande aiuto per mezzo di queste pagine che riportano segni che definiamo parole.

Le parole sono il tentativo di espressione di pensieri che hanno preso forma vitale nelle azioni, quindi queste pagine, se lette con il personale ritmo e rilette con disponibilità d’anima oltre che d’animo, porteranno un cambiamento vero, profondo, duraturo.

Se tu farai questo, io mi impegno a presentarti nella maniera più sintetica possibile, ma completa ed efficace, le dinamiche, gli strumenti, i principi che funzionano davvero.

Questi principi, facente parte del P.S.P. (Programma Sviluppo Personale), potrai applicarli per apprendere: 

  • Come liberarsi dalle paure
  • Come utilizzare il potere di autoguarigione della mente con l’esclusivo esercizio “VORTICE”
  • Come spezzare le catene delle dipendenze dal fumo, cibo, abitudini limitanti
  • Come liberarsi dalle immagini e sensazioni negative
  • Come portare più gioia nella propria vita
  • Come attingere al Potere Personale
  • Come raggiungere concretamente e più velocemente i propri obiettivi e scopi
  • Come entrare in rapport efficacemente
  • Come attingere più energia
  • Come comunicare più efficacemente
  • Come Raggiungere la valle della felicità
  • Come applicare il P.S.P. nella vita di ogni giorno
  • … e molto, molto di più per utilizzare le forze mentali naturali.

Ecco perché desidero complimentarmi con te: perché ritrovo la possibilità di portare più gioia nella tua vita e di chi ti sta accanto e questo grazie a quanto ho appreso e sperimentato nella mia ricerca.

Voglio ripetertelo: stai per iniziare un percorso che se accolto con la giusta disponibilità d’animo, ti por­terà grandi benefici.

Ho delle informazioni, delle conoscenze e delle storie da condividere e raccontarti che ho appreso e vissuto nel percorrere il mio sentiero, incontrando molte guide, ricercatori, formatori che hanno tratto le loro scoperte nella palestra della vita o se preferisci sul palcoscenico in cui tutti noi rappresentiamo la nostra parte.

Per facilitare l’apprendimento, ho cercato di scrivere immaginandomi di parlarti in uno dei miei incontri, accompagnandoti nella lettura portandoti in tempi e luoghi passati che adesso si riattualizzano e sono qui per la prima volta per te.

E’ chiaro tutto ciò?

Se lo fai adesso è adesso che esistono le dinamiche ed è adesso che funzioneranno e daranno risultati.

Anche se il sole spunta ogni giorno, la luce e il calore che ne derivano oggi, non sono mai esistiti e mai più esisteranno. E per tutte le altre cose? Lavoro, famiglia, affetti, opportunità, visite di amici, incontri casuali, la metropolitana, il tram, la pioggia, la tua gioia o la solitudine?

Si manifestano in quel momento e mai più.

Ecco perché questo manulibro è unico e sempre lo sarà. Ha una sua forza, una sua vibrazione, una sua vita che si manifesta con te. Lo scoprirai di persona perché l’esperienza è personale come personale è la percezione degli eventi

Man mano che leggerai si svilupperanno, se tu lo vorrai, quei nuovi riferimenti per cui la tua vita potrà beneficiare dei principi esposti. Essi sono come delle perle preziose disseminate tra le righe. Sono facilmente riconoscibili, ma hanno la specificità di rivelarsi in modalità uniche e diverse per ognuno di noi.

Alcune volte è una semplice ma rivelatrice parola; altre volte una frase; altre volte ancora ricordi che affiorano durante la lettura e che erano sepolti nella tua memoria. Altre volte ancora improvvisamente, a lettura ultimata, riaffiorano in quelle circostanze specifiche che ti si creeranno nel corso del tuo vivere e divenire.

Inoltre desidero dirti che i principi qui riportati, sono aspetti diversi di un’unica ultima realtà: il territorio personale della Gioia.

In questo “luogo” si sviluppano il successo, la feli­cità, la preghiera e vi risiede il sé, cioè l’essenza di ciò che sei. Mi sento di affermare, che non vi è nulla di nuovo. Tutto quanto esposto e che la ricerca divulga, è l’osservazione della nostra vita, quindi chiunque vive, ha già familiarità di questi passaggi.

Quello che qui si vuole offrire, è l’opportunità di una lettura CONSAPEVOLE di questi principi, così che possano portare frutto e in abbondanza.

___Invito___

Prima di iniziare l’avventura, ti invito a lasciar andare ogni aspettativa sui risultati che potresti ottenere da queste conoscenze.

Leggi, medita, pratica momento per momento, nel luogo e nel tempo che stai vivendo. Innesca i principi nel tuo quotidiano: è così che si ot­tengono grandi risultati e si contrasta la procrastinazione, il rimandare a “quando saremo più sereni, disponibili, con più tempo, nel giusto stato d’animo”.

E’ uno degli inganni della nostra mente razionale che tende ad allontanare ciò che ci si propone come un attacco alle nostre abitudini, al nostro modus operandi acquisito da anni. Implementando queste conoscenze nelle attività quotidiane, tra una tazza di caffè, un appunto, una pratica, un’ora di lezione a scuola, un momento di rilassamento e così via, la resistenza interiore sarà minima, anche se presente all’inizio.

Un’ultima cosa su cui desidero portare adesso la tua attenzione è il temine “successo” rife­rimento del percorso di questo manulibro.

Quello che intendo per Successo è quello di fare della nostra vita ciò che ci interessa ve­ramente.

Quindi il Successo a cui mi riferisco non è subordinato a nessun standard preco­stituito. Non saranno una certa cifra di denaro da avere, o un incarico sociale da rag­giungere, o un certo tipo di approvazione sociale, di notorietà da realizzare.

Per alcuni vorrà dire anche questo: va bene ma per loro. Il Successo è la condizione personale che pos­siamo ben definire e che ci faccia sentire al meglio con tutto quello che per noi abbia signi­ficato, in un contesto di crescita nostra e degli altri. Anche questo è un principio universale.

Tengo a fare inoltre un’importante precisazione che desidero tu valuti con molta attenzione.

Gli esercizi e le tecniche qui riportate, non costituiscono terapia o rimedio contro i vari disturbi psichici, fisici che possono esserci in qualche lettore. Chi decide di applicarli e di verificarne i benefici, lo fa quindi, per decisione personale come esercizio di un suo diritto, assumendosi l’integrale ed esclusiva responsabilità. Chi lo ritiene opportuno, conoscendo il proprio stato fisico e mentale, può chiedere consiglio a specialisti e professionisti di fiducia.

Tutto quanto riportato è una dettagliata esposizione di principi di comunicazione interna ed esterna che il lettore provvederà a realizzarli da sè.

Chiarito questo importante aspetto e continuando il discorso iniziato, sappi che gli incontri che tengo, che siano di qualche ora o di più giorni, li strutturo come un incontro in palestra dove i convenuti vengono per apprendere (a-prendere) ed allenarsi, su quanto già imparato e su nuovi esercizi, per provarli, riprovarli, eseguirli con l’istruttore e così poi applicarli nel contesto della propria esistenza.

Anche per te che stai leggendo è opportuno che “costruisci” la tua personale palestra sotto la mia guida. Le seguenti indicazioni ti permetteranno di costituire uno spazio che è anche territorio, che nel contesto del P.S.P. è chiamata appunto “Palestra”.

Leggi attentamente la procedura perché nel corso degli insegnamenti ti verrà chiesto di recarti in essa e per non essere ripetitivi, alcune fasi, come l'”entrata” e l'”uscita”, non vengono più spiegate dettagliatamente, in quanto già acquisite.

(continua)

m@urizio fi@mmett@ (((\joy/)))
Il tuo successo è il mio successo

P.s. Puoi fare le tue domande, condividere le tue riflessioni e interagire nel Gruppo riservato su Facebook CLICCANDO QUI!