Come ricevere benedizioni

Spesso qualcuno mi chiede perché scrivo Shalom e cosa significhi.

Senza entrare in ambiti semantici o etimologici della parola, spiego che mi riferisco al suo significato di Pace e che lo riporto nei miei messaggi come Benedizione, come augurio.

Mi rifaccio a quello che Gesù raccomandava di dire a proposito di quando si andava in qualche casa: “dite: Pace a questa a casa e a tutti coloro che la abitano“.

Così nelle mie email o negli incontri che tengo, sono ormai anni che utilizzo la parola Shalom con l’intento augurale e benedicente, sapendo che è il primo a  beneficiarne sono io stesso che la pronuncio 🙂

Infatti, come sappiamo, è nel dare che si riceve, anche perché tutto ciò che di buono diamo, prima di tutto e tutti, passa dal nostro cuore, dalla nostra mente e dalle nostre parole, diventando sempre più quello che diciamo.

E’ semplice, è facile, è immediato!

Benedici e sarai immediatamente benedetto.

Trova la tua parola o breve frase. Quella che per te è significante. Magari all’inizio ti sembrerà strano, ma poi non te ne renderai più conto nel dirla… ma gli altri, il tuo mondo sì

Non trovi una parola chiave? Basta un saluto iniziale e finale dove vai, fatto con il cuore e il sorriso ed avari ottenuto lo stesso risultato, perché quello che conta sono le lettere, ma l’Intento amorevole che ci sta dentro.

Alla prossima

maurizio fiammetta (((\joy/)))
Fondatore di Spiritualità Metropolitana
Tutto posso in colui che mi dà la forza
…………………………………………………….