Cosa fare quando ti dicono che un tuo caro sta male!

Ormai, chi più chi meno, viene periodicamente raggiunto da notizie di persone che stanno male.

Parenti, amici, conoscenti… un notiziario dell’orrore che viaggia, dicono alcuni esperti del “passaparola”, 11 volte più veloce delle buone notizie.

Così è anche per me, ma un po’ più amplificato, avendo più contatti della media dovuti alla mia professione formativa e all’essere animatore spirituale.
Non occorre essere esperti di chissà quale branca della comunicazione per scoprire che i social web, la televisione e i cellulari, sono gli amplificatori di questo passaparola.

Ma cosa possiamo fare quando arrivano queste notizie?

Tanto!
La primissima cosa è quella di mettersi in posizione di sicurezza per poi essere in grado di dare una mano di aiuto a chi la chiede.
Se invece la notizia ti mette in uno stato d’animo e d’Anima down, allora lascia stare, perché presto anche tu dovrai a tua volta chiedere sostegno, della serie che se prima era uno a stare male, adesso si è in due e questo non è certo un bel risultato.
Ad esempio ieri mi è stato detto che R. un bambino, figlio di amici nostri, è ricoverato in terapia intensiva per un’operazione al cervello.

Cosa abbiamo fatto?

Ci siamo riuniti in un luogo “speciale” ed abbiamo attinto alla preghiera efficace, quella orientata alla guarigione e non quella parolaia orientata alla supplica.

R. è guarito? Non lo so! So che così agendo, qualcosa di bello accade sempre. quando si sceglie la Logica di Dio, occorre ricordare che questa:

– NON è a comando.
– NON è magia.
– NON è miracolismo né fatalismo.

E’ un entrare nell’En Theos (in Dio) e lasciare che le cose accadano.

Ma qui c’è tutto un mondo da condividere e man mano, se ti interessa, lo farò volentieri. Puoi anche vivere una full immersion di questi potenti principi di Fede in azione, partecipando al corso La Preghiera che Sposta le Montagne.

 

Ricorda: per essere di aiuto ad altri, prima mettiti nella tua posizione di sicurezza, entra in uno Status Funzionale e poi fai quello che il tuo cuore ti indicherà e vedrai meraviglie.

Alla prossima!
maurizio fiammetta (((\joy/)))
Fondatore di Spiritualità Metropolitana
Tutto posso in colui che mi dà la forza
Clicca qui per saperne di più sulla Preghiera che Sposta le Montagne LIVE 2019