Dio dirige i miei affari

Il titolo di questo articolo “Dio dirige i miei affari” è tratto dal testo di un libro che riporta la straordinaria storia di Robert LeTourneau, l’inventore e costruttore dei bulldozer, gli odierni escavatori utilizzati nei cantieri per spostare enormi masse di materiale.

Questo straordinario personaggio, dopo una vita iniziale dissennata, dopo una forte esperienza di preghiera, divenne un uomo di profonda fede che ha applicato nella sua vita e nella sua attività imprenditoriale i principi biblici.

Ad esempio, nella sua fabbrica faceva fermare ogni giorno per un’ora i lavori, perché chi volesse potesse pregare, lui compreso.
Nessuno era obbligato: era un’opportunità, una testimonianza e una reale applicazione di quanto a parole spesso solo si dichiara.

 

Consideriamo che economicamente parlando, un’ora al giorno diventa tanto lavoro produttivo in meno nell’arco degli anni, ma per lui la Preghiera era più importante.

 

Robert ha sempre voluto prendere sul serio i principi di fede in azione e così è diventato plurimilionario (che all’epoca è come essere miliardari oggi)… pur arrivando a donare il 90% dei suoi introiti in beneficenza e per l’evangelizzazione.

 

Ma solo per la cronaca, non stiamo parlando solo di rose e fiori, ma anche delle immancabili spine.

Robert ebbe molte difficoltà così come la dura esperienza della morte di un figlio e questo solo per ricordare che seguire i principi di fede non è un’assicurazione contro i mali e le difficoltà della vita.

E’ un modo di essere, vivere, pensare, agire che da la vera Felicità

Anche io ho visto accadere miracoli nella mia vita in mezzo alla difficoltà quando sono rimasto fermo e focalizzato su Dio, sulla Sorgente di ogni bene, così come riportato (ma questo già te l’ho detto in una precedente email) nel programma “La Tecnologia dei Miracoli”.

 
Anche io, da tempo, ho affidato a Dio i miei affari e perché questo perché occorre “fare sul serio” e la decisione e applicazione è solo mia.

E’ semplice? Sì! E’ facile? Dipende!

Più si è semplici come i bambini, più diventa facile, ma se comincia a razionalizzare, filosofeggiare, barattare, ad essere complicati, allora la logica del mondo prende il sopravvento.

E qui entra in gioco l’importanza del supporto di un gruppo e nel nostro caso del progetto Spiritualità Metropolitana…. ma di questo ne parlerò in un’altra riflessione… forse 🙂

Intanto oggi abbiamo affermato che ci sono tante persone (Robert LeTourneau è solo una testimonianza tra milioni) che hanno sperimentato la potente presenza di Dio nella loro vita (Felicità) e nei loro affari (Prosperità), la stessa che puoi ottenere anche tu… se lo voi!

Alla prossima

maurizio fiammetta (((\joy/)))
Fondatore di Spiritualità Metropolitana
Tutto posso in colui che mi dà la forza
…………………………………………………….