La porta dell”Inferno e del Paradiso nella tua vita

Quando scrissi il mio libro “Antivirus per la Mente“, tra i testimonial dello stesso, ci fu quello del mio amico e collega Mario Furlan (giornalista, scrittore, formatore noto fondatore dei City Angels) che scrisse:

Ci preoccupiamo di salvare il nostro computer dai virus, ma lasciamo tranquillamente che virus di ogni tipo infettino il computer della nostra vita. Impariamo a tenere il nostro file cerebrale libero dai virus che arrivano ogni giorno, E’ la lezione dell’autore, fondatore del Club dell’Entusiasmo”

In quel libro dedico un passaggio a come ci creiamo l’Inferno e il Paradiso nella nostra vita e penso che avrai già compreso che il tutto nasce nella propria mente.

Questo aspetto è tremendaMente vero!

Se stiamo bene mentalmente, tutto ci sembra paradisiaco.

Se non lo siamo, ci torturiamo con immagini, pensieri e parole che in alcuni casi degenerano in patologie da cui da soli è molto difficile uscirne.

Dirsi “va tutto bene“, serve a poco o nulla, perché una vocina interiore ti sfotte e ti ripresenta quella che viene definita “realtà” delle cose.

Quello che invece può aiutarti è di pensare a come risolvere la problematica e riallineando i pensieri ogniqualvolta che ritorni nel tuo persone inferno.

Questo modo di pensare deve diventare un’abitudine funzionale al personale benessere, perché preparandosi nell’ordinario, si affronteranno meglio le tempesta della vita.

Ora ti svelo qualcosa di me e che sembra sia uno degli elementi che accomuna tantissimi formatori:

realizzare corsi, insegnare e facendo applicare, siamo noi (formatori) i primi ad usufruirne creando in noi stessi un’abitudine che si rinforza ogni volta che entriamo in aula, o teniamo un webinar e così via.

E’ anche così che avvengo i miracoli: chiedendoli, annunciandoli, attendendoli con l’attesa fiduciosa, prevedendoli… ma di questo te ne parlerò un’altra volta, anticipandoti solo che quello che si pre-vede, si realizza.

Ti ricordo che trovi anche tutto questo, nel mio corso La Preghiera che Sposta le Montagne  di cui il prossimo sarà a Milano, Domenica 10 novembre 2019.
Ricorda: quando qualcosa non va bene, fatti la domanda: cosa posso fare per risolvere… e vedrai che il “vento” cambia subito direzione!

Alla prossima!
maurizio fiammetta (((\joy/)))
Fondatore di Spiritualità Metropolitana
Tutto posso in colui che mi dà la forza
=> Clicca qui per saperne di più sulla Preghiera che Sposta le Montagne LIVE 2019