Perché Non si Può Piacere a Tutti!

C’è una grande verità, quella che NON si può piacere a tutti.

La riscontriamo in ogni ambito del nostro umano agire: lavoro, famiglia, gruppo spirituale, amici.Il nostro sano (e nella giusta dose) bisogno di Importanza, ci porta a ricercare l’approvazione della totalità dei nostri contatti.

MA QUESTO E’ IMPOSSIBILE!

Ringraziando a Dio, siamo tutti diversi tra noi, con risorse e limiti che alcune volte ci stupiscono e ci fanno raccogliere anche dove non abbiamo seminato.

Anche Gesù metteva in guardia che molti non avrebbero accettato la Buona Novella, che essendo un Messaggio di Amore e di Speranza, a rigor di logica, avrebbe dovuto essere accolto da tutti. Ma non è così neanche oggi!

Eppure nelle nostre condivisioni, ci rimaniamo male (alcune volte molto male) se non riceviamo risposta o se, come a volte capita, riceviamo risposte negative e in casi estremi offensive.

Io ne ho esperienza diretta da anni, per via della mia attività on line come questa, che già con il solo inviare delle email a chi si è iscritto ad una mia lista, mi è capitato di essere segnalato come spam, ricevere rimproveri e da qualcuno anche offese.

Sono indifferente a tutto questo? Assolutamente no! Ma per i motivi espressi all’inizio, so che siamo diversi, che ci dimentica  del consenso dato, degli omaggi ricevuti e così via.

LA SOLUZIONE?
Ognuno per la sua strada ma con eleganza, rispetto e senso di gratitudine!

Nei miei incontri formativi e di preghiera, ricordo ai partecipanti che occorre dare a chi chiede. Che è un modo per dire che rendiamo efficace il nostro intervento a chi è disposto ad ascoltarci e viceversa.

Questa è una grande verità che ti farà risparmiare tempo e denaro e che ti eviterà scossoni emotivi.

Alla prossima!
maurizio fiammetta (((\joy/)))
Fondatore di Spiritualità Metropolitana
Tutto posso in colui che mi dà la forza