La Fonte del Vero Potere!

Circa venti anni fa curavo la prima rubrica di PNL e Sviluppo Personale sul web, nel più grande progetto e portale internet del tempo: SuperEva.it, di cui ancora oggi si trovano sul web le pagine, dove tutto rimane in sospensione come i satelliti e i rifiuti spaziali nell’orbita terrestre.

Allora c’era grande entusiasmo e fervore e l’Attenzione era più orientata all’opportunità del Comunicare che nel gareggiare su chi offendesse o si lamentasse di più, specialità tipicamente umana che lo differenzia nel regno animale.

Come? Qualcuno ha detto che anche questa è una lamentazione? 🙂

Certo che lo è, non reputandomi estraneo al gregge, ci mancherebbe altro.
Ma una differenza c’è: riconosco il mio limite! Ed ho scoperto che ci sono persone, tante, che hanno questa apertura mentale e spirituale.

Ciò comporta nel tentare (alcune volte senza riuscirci) di limitare il giudizio, di pensare più ai propri affari che a quelli degli altri, ad adoperarsi per cercare soluzioni e vie di uscite, anziché problemi e difficoltà.

I tempi cambiano… o meglio: le persone cambiano. ContinuaMente!

Venti anni fa provavamo determinate emozioni, quindi pensavamo in modo diverso e di conseguenza ci comportavamo in un certo modo.

Oggi c’è più difficoltà a gestire determinate emozioni e sentimenti e il pensiero segue questo flusso e le azioni, a portata di un click su una tastiera, creano opinioni, affermazioni, che diventano convinzioni, che ci impegnano a giustificare anche quando sappiamo che non è veramente in quel modo che la pensiamo.

Bene, se hai seguito con attenzione quanto ho condiviso, hai scoperto un importante aspetto della Spiritualità Metropolitana che trovi solo dentro di te e che reclama un riappropriarsi del vero Potere capace di un cambiamento globale, partendo da se stessi nel lasciare che le cose Belle e Preziose si manifestino.

Shalom!
maurizio fiammetta (((\joy/)))
Tutto posso in colui che mi dà la forza