Antivirus per la Vita: le Tre Fasi!

Nell’articolo precedente dell’Antivirus per la Vita riguardante la Chiave racchiusa nell’affermazione “Tutto è ciò che deve essere“, ti ho indicato di ripeterla spesso, di interiorizzarla, di farla tua, perché così ne comprenderai sempre più la sua natura ed efficacia.

Conoscere le cose è importante, ma utilizzarle è fondamentale!

Ti avevo anche anticipato che ti avrei indicato le tre fasi che fanno funzionare la chiave: eccole!

  1. Prima fase: porta l’Attenzione della mente cosciente alla Chiave.

Ordinariamente noi siamo in una situazione di pensiero fortemente condizionata dal Contesto in cui siamo immersi: luogo, persone, stato d’animo, stato fisico e nella maggior parte delle situazioni e persone, sono tutte condizioni dettate dalla logica del mondo.

Una prova evidente ce l’hai guardando adesso (proprio adesso che stai ascoltando queste parole nella tua mente) come stai, come ti senti, com’è la tua vita riguardo alla tua condizione economica/finanziaria, alle relazioni, che pensieri ricorrenti hai e tutto questo alla luce delle emozioni che provi al riguardo, che possono essere o potenzianti o depotenzianti.

Non c’è da stare troppo ad analizzare: o la tua vita sta evolvendo positivamente oppure sta regredendo… e non c’è via di mezzo, essendo tutto in continua mutazione.

Quindi la prima cosa da fare (velocemente) è ripetere la Chiave “tutto è ciò che deve essere” e passare alla seconda fase.

2. Seconda fase: lascia che tutto accada.

Una volta che hai deciso (scelta consapevole) di attivare l’Antivirus per la Vita in quella determinata situazione così come indicato nella prima fase, lascia che tutto accada.

Ti piaccia o no, lascia che tutto sia quello che è, tu rimani fedele alla decisione di utilizzare la Chiave “Tutto è ciò che deve essere!”, pensando che alla fine ci sarà un risultato al di là delle tue aspettative in sintonia con quello che è per adesso il meglio per te.

Ti dico subito che spesso neanche noi sappiamo cosa sia il meglio per noi, ed è per questo che molte decisioni risultano nel tempo sbagliate rispetto al nostro scopo. Lasciare il comando alla dimensione dell’Antivirus per la Vita, fa sì che le cose vadano in un certo modo che noi non siamo in grado di controllare e sapere.

3. Terza fase: rimani fedele alla seconda fase

Durante l’evolversi degli aventi, ti potrà capitare di avere pensieri ed emozioni contrastanti e spesso negativi. Bene, questo è il momento di ripetere la Chiave e aspettare che il risultato si manifesti.

Quanto tempo ci vorrà?

Non ci è dato di saperlo! Lo sa soltanto la Sapienza divina. Quello che a noi interessa è alla fine il risultato finale e cosa, secondo me, cosa ancora più importante, il poter gestire positivamente da subito le emozioni che in quella determinata situazione già stavano iniziando a prendere spazio grazie all’affidamento di quello che stiamo vivendo e provando.

Queste sono le tre fasi dell’Antivirus per la Vita.

Nel prossimo intervento, oltre che citarti qualche situazione in cui l’ho applicata, ti darò anche alcuni ulteriori approfondimenti ed integrazioni, così da rendere il tutto sempre più semplice, pratico e funzionale, essendo i risultati quelli che alla fine contano di più.

Ricorda: la bontà dell’albero si riconosce dai suoi frutti!

Shalom

m@urizio fi@mmett@ (((\joy/)))
Tutto posso in colui che mi da la forza