2° Superpotere dato da Dio per la Tua Felicità!

number-2

Poter Amare!

Dio è Amore e così come abbiamo già ricordato nel 1° Superpotere, essendo a Sua Immagine e Somiglianza, siamo riflessi del Suo Amore.

Questo è veramente un Superpotere, perché l’Amore sposta le montagne
  • …dell’indifferenza;
  • …delle ferite della vita;
  • …della solitudine;
  • …del sentirsi separati dal creato e dalle creature;
  • …della miseria;
  • …delle paure dai mille volti.

L’essere consapevoli di Essere Amore è già una buona cosa, ma c’è un aspetto che fa la differenza: l’Amare!

Questo secondo Superpotere dato da Dio per la nostra Felicità, dice “Poter Amare” e questo implica un’azione consapevole di fare il primo passo nell’Essere Amore per se stessi e gli altri!

Te lo ripeto, perché è quì la chiave: fare il primo passo nell’Essere Amore per se stessi e gli altri!

Anche gli animali amano chi li custodisce, accudisce, sfama, cura. Ma noi esseri umani, creati poco meno degli Angeli, possiamo vincere l’ingiustizia, la mediocrità, la miseria umana, le separazioni, le guerre, le violenze esercitando il Superpotere del Poter Amare.

E’ amando che si riceve amore!

Da fanciulli crescevamo sapendo di essere amati dai nostri cari. Che essi ci sostenevano nei nostri passi e azioni perché ci volevano bene e non per quello che avremmo potuto dare loro. Noi eravamo riflesso del loro Cuore e ciò “funzionava”, perché esercitavano il Superpotere del “Potere Amarci“.

E’ così che Dio è! Ti ama se tu ti lasci amare! E puoi vedere miracoli nella tua vita ogni volta che farai… che sarai come Lui: Amore in azione!

Shalom

maurizio fiammetta (((\joy/)))

Tutto posso in colui che mi dà la forza

Se vuoi condividere ed approfondire questi contenuti, ti segnalo la pagina ufficiale Facebook di Spiritualità Metropolitana che trovi cliccando qui.