4° Superpotere dato da Dio per la Tua Felicità!

number-4

La Pazienza!

 

 

Il quarto Superpotere datoci da Dio per la nostra Felicità è la Pazienza.
Pazienza, Pazienza e la Pazienza di avere Pazienza, sono queste le tre virtù delle grandi personalità.
C’è un tempo per ogni cosa e se non ci facciamo trovare nel momento in cui le cose accadono, allora si rimanderà sempre la manifestazione di quello che abbiamo veramente desiderato nel nostro cuore.
Non a caso “…Dio arricchisce in un istante colui che si fa trovare…”, in quanto mentre le tempeste della vita ci travolgono, se si rimane fermi sulla roccia dell’Amore, della ComPassione, dell’Azione Consapevole, allora il mare tempestoso, il vento impetuoso, le nubi minacciose si placano e si godrà della Rivelazione, perché il sole splende sempre, anche quando per noi è notte.
Sappiamo che la Pazienza è la virtù dei Forti. Ed è vero! Essa va coltivata, apprezzata, applicata, vissuta fino a quando… non se ne avrà più la percezione, in quanto si è diventati inconsapevolmente pazienti.
La Pazienza è anche un’arma! E’ una Strategia! E’ un Agire senza Azione!
Mentre il mondo si affanna, arranca, indispone, la Pazienza di attendere il momento opportuno di intervenire, ci mette in una condizione di vittoriosa supremazia, a prescindere la quantità di risorse, tempo e energia degli altri.
Quante volte ci si affanna per raggiungere un obiettivo, un risultato, un desiderio e ci si sforza, ci si impegna con tutte le proprie forze, tante azioni, investimenti, strategie… ma alla fine con pochi risultati?
E quante volte è bastato un niente perché si ottenesse quello che per tanto tempo ci si è affannati a rincorrere?
Il tempo inutilmente trascorso non è stato un destino avverso, ma non lasciarsi trovare.
Abbiamo un genio interiore che ci indica cosa, quando e come fare: il nostro Cuore!
Prestare Ascolto alla sua voce senza parole è il tempo della Pazienza e richiede il portare l’Attenzione a se stessi più che all’esterno.
La Pazienza è uno stato dell’Essere senza tempo che ci conduce al vuoto, allo spazio tra un nostro pensiero e un altro, il luogo dove Dio parla: ascoltiamolo e vedremo meraviglie!
Shalom

maurizio fiammetta (((\joy/)))

Tutto posso in colui che mi dà la forza

Se vuoi condividere ed approfondire questi contenuti, ti segnalo la pagina ufficiale Facebook di Spiritualità Metropolitana che trovi cliccando qui.