Dietro le quinta della vita!

Shalom,

oggi voglio condividere con te alcuni dettagli personali sulla mia vita, perché comprendo che tra tanto rumore che c’è sul web, sapere cosa c’è “dietro” una bibliografia ufficiale, permette di comprendere molto meglio che quanto si propone è frutto di una reale vita e non un espediente finalizzato alle sole proposte commerciali.

Faccio questo per una precisa ragione: anche io ho passato anni molto difficili, pur frequentando cammini spirituali e continuando a partecipare a corsi di formazione alla ricerca di una “soluzione” che continuava a sfuggirmi.

E in effetti un motivo c’è: la soluzione unica NON esiste!

Intendo una soluzione, un rimedio, una singola conoscenza che da  sola possa permetterci di uscire  in maniere veloce  e definitiva dalle sabbie mobili in cui siamo caduti.

Quello che ho scoperto è che applicando specifiche conoscenze in un dato un modo, le cose cambiano, i miracoli quotidiani aumentano, così come le sincronicità favorevoli ed è quello che hanno sperimentato le personalità di vero Successo di ogni epoca che le contraddistingue dalla massa insoddisfatta e lamentosa.

Mi riferisco all’implementazione nella propria vita di specifiche conoscenze e strategie che con l’adeguato supporto  e contesto, fanno la differenza.

Questo è il vero segreto!

Tre parole (conoscenza, strategia e contesto), che racchiudono i segreti per riscoprire le dinamiche di una vita prospera e serena.

Già da riscoprire e non scoprire perché a un livello molto profondo del nostro Essere, conosciamo tutto questo, ma l’abbiamo dimenticato, frastornati dai tanti rumori di fondo del mondo.

Non c’è altra via!

Puoi illuderti che ci siano scorciatoie, speciali segreti, trucchi, ma oltre qualche piccolo e momentaneo risultato, ti ritroverai alla partenza, come nel gioco dell’oca ma con meno energie e risorse.

Inoltre la ricerca ti occuperà ancora tempo, energia e soldi, per poi scoprire che la trasformazione avviene proprio quando implementerai nella tua vita un modo specifico di pensare e dunque di agire.

Così come accenno spesso nei miei webinar, con una famiglia sulle spalle, tre figlie ancora piccole e  una comunità di preghiera da condurre, le mie attività imprenditoriali andavano sempre peggio.

Sono stato tentato di dire sì a diavoli travesti da angeli (usurai), sono stato  calunniato, portato in tribunale per istanze di fallimento, avere difficoltà nel fare la spesa e pagare anche piccole bollette per la luce di casa e così via, pensando spesso che sarebbe stato più facile finirla lì una volta e per tutte. Sì, si arriva anche a pensare a farla finita con la vita, perché per chi passa serie difficoltà, il peso emotivo è troppo pressante, costante e insopportabile.

Cosa mi ha salvato!

Nel mio caso è stata la preghiera del cuore che teneva accesa la Luce che vedevo sempre in fondo al buio tunnel della mia esistenza e che era la perenne Presenza del mio Maestro Gesù!

Sono avvenuti Miracoli? 

Sì, ma non come mi sarebbe piaciuto riceverli, come ad esempio un assegno di tot milioni (all’epoca c’era la lira) oppure un lascito improvviso di uno zio d’america mai conosciuto o cose del genere, così da togliere tutto in un colpo solo e senza fatica. 

Ma nulla di tutto questo è avvenuto, anche se alcuni segni miracolosi hanno accompagnato il mio cammino e come scoprirai seguendomi, ci sono sempre quando si comincia a fare le cose in un quel dato modo.

Sì, so bene per esperienza diretta che in alcuni casi sono accaduti degli straordinari e misteriosi interventi e questo avviene per altre dinamiche che riguardano la soglia di possibilità e azione personale. Nel mio caso (così come per la stragrande maggioranza dei casi), la soluzione è stata quella di mettere in pratica i principi di fede in azione che personalmente avevo appreso in particolar modo nel 1987 in una esperienza fatta a Trento e che poi ho integrato con le dinamiche riguardanti lo sviluppo personale che già coltivavo sin da giovanissima età.

Così giorno dopo giorno, tra vittorie e sconfitte, alla fine…

NON sono fallito, NON sono fuggito, NON mi sono separato, NON sono morto di fame o di freddo, NON ho lasciato il gruppo di preghiera ed oggi conduco una vita che auguro a molti di poter vivere e tutto questo senza speciali aiuti esterni da persone o da ambienti religiosi.

Così con mia moglie Giusy siamo riusciti a far laureare le nostre tre  “bambine”, di cui la piccola (si fa per dire) si è anche sposata. Faccio il lavoro che desidero, ho avuto pubblicati libri e videocorsi da primarie case editrici, tengo incontri di preghiera e formazione, mi hanno chiamato a ricoprire prestigiosi incarichi sia professionali che ecclesiali e molto altro ancora che testimonia che questi principi funzionano e che il bene vince sempre.

Attenzione: non significa che è tutto rose fiori, perché, come prima o poi si scopre, le sfide ci saranno sempre finché si avrà respiro.

Il Grande Segreto sta nel sapere come affrontare le immancabili sfide che ciclicamente si presentano e chi afferma diversamente, vi sta ingannando!

La mia rinascita è stata un continua crescita che continua ad arricchirsi continuamente da più di trent’anni grazie al continuo studio, nuove scoperte, tanta formazione, straordinarie esperienze e illuminanti incontri con grandi Anime, acquisendo conoscenze e strategie che oggi fanno parte di un contesto che ho chiamato Spiritualità Metropolitana, per sottolineare che la spiritualità è al servizio del bene dell’Uomo in ogni ambito della sua vita e non solo in dati momenti e luoghi.

Così ho dato vita anche a più specifici ambiti realizzati per chi vuole essere il cambiamento che si desidera vedere nel mondo, condividendo con persone che vogliono fare altrettanto..

Questo oggi posso affermarlo grazie a ciò che ho condiviso poco fa, perché ci sono passato io per primo, comprendendo bene cosa significhi stare male  mentalmente, materialmente e spiritualmente, riuscendo ad aiutare in questi anni migliaia di persone ad uscire dalla propria ombra per godere della Luce.

Mi fermo qui! 

Avrei tante altre cose che vorrei raccontarti, di cui alcune straordinarie e per alcuni versi incredibili… ma se lo vorrai, ci sarà modo di parlarne.

Intanto ho voluto condividere tutto questo con te perché è una testimonianza, un dare allo Spirito ciò che nasce dallo Spirito, storie di vita reale e poi per dirti anche che quello che propongo con la Spiritualità Metropolitana che nasce e si sviluppa su basi concrete ed esigenze molto concrete, contenendo l’essenza di ciò che occorre per vincere le difficoltà e i malesseri che attanagliano la vita di molte persone.

Ti ringrazio di aver condiviso questo aspetto della mia vita e se ti va potrai fare altrettanto raccontandomi di te, così che sul piano del Cuore a Cuore, possiamo scoprire ciò che di bello la Vita ha riservato ad ognuno di noi.

Ti abbraccio!
m@urizio fi@mmett@
(((\joy/)))
Formatore, fondatore di Spiritualità Metropolitana

Un commento

  1. Tutto molto interessante e importante. Non saprò mai come ringraziarti.
    Buon Cammino e Ogni Bene a te Maurizio e Famiglia.
    Aff.ma Emanuela

I commenti sono chiusi.