Antivirus per la vita: Conclusioni!

Ti ho già indicato come attivare l’Antivirus per la Vita negli articoli “La Genesi“, “La Chiave“, “Le tre Fasi“, “Sapere cosa si vuole“. Con questo articolo conclusivo, desidero integrare qualche altre aspetto così da rendere, possibilmente, il tutto più chiaro e semplice possibile.

Innanzitutto, a proposito del seguire gli avvenimenti come parte della migliore soluzione in atto, desidero chiarire la differenza tra un atteggiamento fatalistico ed uno basato sulla fede nel processo.

La differenza sostanziale tra questi due aspetti, sta nel fatto che PRIMA noi affidiamo la situazione a Dio, alla Vita, alla Sapienza Divina e poi seguiamo gli avvenimenti.

In una dimensione strettamente fatalistica, si vive il tutto come se venisse dall’Alto, ma qui non ci starebbe più il libero arbitrio, l’atto cosciente fiducioso, la Scelta di cui abbiamo parlato.

Inoltre è vero che seguiamo gli avvenimenti, ma ci saranno momenti in cui ci viene chiesto di prendere delle decisioni e toccherà a noi dire di sì o no e in questi frangenti si vedrà se ci stiamo veramente fidando di questo processo oppure no.

In un passo delle Sacre Scritture si parla di un giovane ricco che voleva seguire Gesù e andato a trovarlo gli espresse il suo intento ma alla risposta del Maestro di lasciare ogni bene e seguirlo, rattristato se ne ritorno a casa sua.

Se si vuole fare una scelta la si deve vivere fino in fondo.

Anche in questo caso: è facile? Sì! E’ semplice? Forse no!

Questo è l’agire per Fede ed è la Logica di Dio e non quella del mondo. O la si applica in pieno (secondo le proprie possibilità) o rimarrà tutto come prima… se non peggio!

Ricordi l’affermazione “Chi mette mano all’aratro non guardi più indietro“? Nel nostro caso ha a che fare con quanto appena detto.

La Responsabilità delle proprie scelte dipende solo da noi… fortunatamente 🙂

Per aiutarti in questo particolare esercizio di vita in cui hai pochi riferimenti oggettivi (stiamo operando su un piano mentale e spirituale come un funambolo senza la rete di protezione), puoi nei momenti di dubbio, indecisione, abbattimento, operare una Pulizia Emozionale applicando il potere della Benedizione, della Lode, del Ringraziamento per ciò che ancora non si vede, così da diventare anticipazione di ciò che si desidera.

Bene, questo è l’essenza dell’Antivirus per la Vita e se vuoi condividere la tua esperienza o fare domande e interagire con me e altri, oltre i commenti in fondo ad ogni articolo, ti ricordo che c’è il Gruppo su Facebook che trovi CLICCANDO QUI.

Alla prossima!

m@urizio fi@mmett@ (((\joy/)))
Il tuo successo è il mio successo